venerdì 16 settembre 2011

AGROENERGIE, ROMANO: TEMA CENTRALE, DAL MINISTERO IN ARRIVO UN DOCUMENTO DI INDIRIZZO

“La produzione di energie alternative diventerà presto un tema centrale, da cui non poter prescindere. Anche il settore agricolo e quello agroalimentare potranno offrire un prezioso contributo, attraverso i meccanismi di smaltimento delle biomasse. Un sistema per produrre agroenergie pulite e permettere agli agricoltori di integrare il loro reddito, in modo da garantire al comparto stabili prospettive di sviluppo. Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali sta mettendo a punto un documento di indirizzo per stabilire i ruoli e le competenze, in modo che il processo di produzione di agroenergie diventi una realtà concreta”.

Così il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Saverio Romano, nel messaggio di saluto a Flormart, il salone internazionale del Florovivaismo che si tiene a Padova dal 15 al 17 settembre.

In rappresentanza del Ministero ha partecipato al convegno il neo Capo Dipartimento delle Politiche competitive del mondo rurale e della qualità, il Professor Giuseppe Alonzo. Nel corso dei lavori Alonzo ha sottolineato come la presenza di rappresentanti del Ministero – per la prima volta al Flormart con un proprio stand – sia un “segnale tangibile dell’interesse dell’istituzione verso il settore florovivaistico, che raccoglie i frutti dei cospicui investimenti nella ricerca effettuati negli ultimi anni”.

www.politicheagricole.it

Nessun commento: